Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità sabato 01 agosto 2020 ore 16:25

Addio alla principessa che amava il Valdarno

La principessa Giorgiana Corsini
La principessa Giorgiana Corsini

È morta oggi per un malore Giorgiana Corsini: imprenditrice e donna di cultura, aveva ristrutturato e portato a nuova vita Villa Renacci



VALDARNO — Era nata a Varese ma per vivere aveva scelto la Toscana. E il Valdarno era nel suo cuore. La principessa Giorgiana Corsini scomparsa questa mattina all’Argentario lascia un vuoto anche nella vallata dove da alcuni anni amava soggiornare.

Giorgiana Avogadro di Valdengo e Collobiano e il marito, il principe Filippo Corsini, avevano ereditato nel 2013 Villa Renacci, l’antica dimora che si trova alla periferia di San Giovanni lungo via degli Urbini. La gentildonna – ideatrice di attività di successo e impegnata nella vita culturale fiorentina – ha ristrutturato e portato a nuova vita Villa Renacci. Un luogo di grande fascino - con eleganti spazi interni, un ampio giardino e una piccola chiesetta del 1200 – diventato struttura ricettiva di lusso per eventi e matrimoni e dove la coppia ha trascorso lunghi periodi negli ultimi anni.

Nota al grande pubblico per aver fondato la mostra “Artigianato e Palazzo” che si tiene ogni anno nello storico Palazzo Corsini di Firenze, Giorgiana è morta questa mattina per un malore che l’ha colta mentre nuotava nelle acque dell’Argentario. La notizia della sua scomparsa ha sorpreso anche molti valdarnesi che in questi anni l’hanno conosciuta e apprezzata per la vitalità, l’eleganza e lo spirito imprenditoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità