Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cultura giovedì 10 marzo 2016 ore 16:40

Meleto vuole ricordare

Indetto dall'omonima associazione e presentato in Consiglio regionale il concorso nazionale di scrittura sul tema "seconda guerra mondiale 1940 - 45"



MELETO — Si tratta di un concorso nazionale di scrittura sulla seconda guerra mondiale indetto a Meleto Valdarno, teatro di un eccidio perpetrato dai nazifascisti nel 1944.

Il progetto è stato presentato dalla consigliera regionale del Partito democratico Valentina Vadi, dal presidente dell'associazione "Meleto vuole ricordare" Pio Secciani e dal vicesindaco di Cavriglia, Filippo Boni, ed è riservato a racconti brevi inediti sul tema: "Seconda guerra mondiale 1940-45, racconti di vita".

I testi saranno sottoposti alla valutazione di una giuria scientifica, che sarà presieduta dallo scrittore Vanni Santoni e da una giuria popolare. 

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi è fissata per il 4 luglio 2016, proprio in occasione della commemorazione del 72° anniversario dell’eccidio perpetrato a Meleto Valdarno, frazione di Cavriglia.

Per chi vuole partecipare al concorso, c’è tempo fino al 15 aprile. L’iniziativa vede il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Arezzo e del Comune di Cavriglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità