Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 16 maggio 2016 ore 17:13

Riabilitazione in locali ristrutturati

Oggi l'inaugurazione. Domenichelli: "Il cittadino trova il medico prescrittore e il fisioterapista che riabilita, quindi avrà un percorso facilitato”



BUCINE — Il Crt si avvicina, ancora di più, ai suoi utenti. Stamani è stato inaugurato l'ambulatorio di Bucine dove, su appuntamento, i medici e gli operatori del Centro Riabilitazione svolgeranno le loro attività per gli utenti della zona. Un servizio finalizzato a ridurre le distanze e i tempi di trasferimento per quelli che risiedono nel territorio di Bucine o che, comunque, hanno in questa struttura un punto di riferimento più vicino.

Alla cerimonia di questa mattina sono intervenuti il Sindaco Pietro Tanzini; il Direttore del Distretto sanitario del Valdarno, Anna Domenichelli; il Presidente, il Direttore Generale e quello sanitario del Crt, Marco Mugnai, Antonio Boncompagni e Mauro Mancuso.

“Abbiamo proceduto alla ristrutturazione dei locali per renderli più accoglienti e funzionali alle attività di riabilitazione – ha sottolineato Marco Mugnai, Presidente Crt. Questo ambulatorio torna ad essere un importante strumento al servizio degli utenti di Bucine e dell’intera zona. E avvicina ancora di più i servizi del nostro Centro al territorio e agli utenti”.

La soddisfazione del Sindaco di Bucine, Pietro Tanzini: L’inaugurazione dei locali ristrutturati per l’attività del Centro di Riabilitazione rappresenta un ulteriore risultato dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento delle strutture sociali e dei servizi alla popolazione. I nuovi locali, perfettamente inseriti nei servizi della Casa della Salute di Bucine, rappresentano anche la conferma di un’attività già avviata da oltre trenta anni”

Anna Domenichelli, Direttore Zona Distretto Valdarno, ha confermato come sia stato realizzato un percorso facilitato: "Grazie alla riorganizzazione dell'ambulatorio per la riabilitazione rimane, adiacente alla Casa della salute, una attività che permette ai MMG e ai fisioterapisti di avere un confronto professionale continuo e possono anche predisporre un percorso di riabilitazione personalizzato. Il cittadino trova nello stesso stabile, grazie al Comune di Bucine, il medico prescrittore e il fisioterapista che riabilita, quindi avrà un percorso, dall'inizio alla verifica finale, più facilitato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità