Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 10 gennaio 2021 ore 16:29

La messa per Pablito a un mese dalla scomparsa

Un momento della messa in ricordo di Paolo Rossi a Bucine
Un momento della messa in ricordo di Paolo Rossi a Bucine

Tante le persone di Bucine che hanno partecipato oggi pomeriggio alla funzione religiosa per ricordare Paolo Rossi: davanti l’altare le sue ceneri



BUCINE — Sono state tante le persone di Bucine che oggi pomeriggio hanno partecipato alla messa in ricordo di Paolo Rossi, a un mese dalla scomparsa dell’ex giocatore avvenuta il 9 dicembre scorso.

Nel rispetto delle norme anti-Covid, tutti con la mascherina, le autorità locali, tra cui il sindaco di Bucine Benini e il presidente della Provincia di Arezzo Chiassai, gli amici e i conoscenti di Pablito hanno assistito alla funzione religiosa che si è tenuta presso la chiesa di Sant’Apollinare officiata dal parroco don Andrzej affiancato per l’occasione da altri sacerdoti. Al primo banco la famiglia del grande calciatore: la moglie Federica e i tre figli.

Famiglia che ha voluto portare alla messa le ceneri di Paolo Rossi conservate in un’urna a forma di Coppa del mondo – come quella vinta nel 1982 da Pablito con la Nazionale azzurra - che è stata sistemata su un banchetto davanti all’altare.

Mentre la cerimonia si svolgeva in diretta facebook - scandita dal canto del coro parrocchiale - molti hanno scritto un post sulla pagina del social della parrocchia inviando cuori e parole di saluto all’ex giocatore che, dopo aver lasciato l’attività agonistica, si era trasferito in Valdambra dove aveva aperto un agriturismo con la moglie e si era fatto apprezzare dalla gente del posto. Un legame diventato forte nel tempo e dimostrato anche in questa giornata a lui dedicata.

Dopo la cerimonia, commossi, hanno preso la parola, tra l'applauso dei fedeli, la moglie Federica, l’amico di sempre Luigi e il sindaco di Bucine Nicola Benini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità