Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità lunedì 17 agosto 2020 ore 15:30

Rifiuti abbandonati, “beccati” i responsabili

I rifiuti abbandonati nei giorni scorsi a Montebenichi
I rifiuti abbandonati nei giorni scorsi a Montebenichi

Sono stati due gli episodi di inciviltà registrati nei giorni scorsi nelle frazioni del comune: multe salate in arrivo agli autori del gesto



BUCINE — Cuscini, un lampadario, scatole e scatoloni, rifiuti vari. Abbandonati nelle frazioni di Bucine a pochi centimetri dai cassonetti della spazzatura. Ma stavolta i colpevoli – sì, perché gli episodi di inciviltà registrati a inizio mese sono stati due – sono stati beccati. E sanzionati. I vigili urbani del Comune sono infatti riusciti ad individuare gli autori dei gesti di inciviltà perpetrati a inizio mese a Pietraviva – all’altezza del bivio di Rimacini – e a Montebenichi a fine luglio.

Nel primo caso i responsabili sono già stati sanzionati: dovranno pagare ben 600 euro di multa. Per quanto riguarda l’episodio di Montebenichi, come spiegano dal Comune, grazie alla “collaborazione tra l’ufficio del servizio ambiente e la polizia municipale” sono stati individuati i responsabili dell’abbandono in strada dei rifiuti e “nei prossimi giorni saranno chiamati e sanzionati come previsto e come avvenuto per il caso di Pietraviva”.

Considerata la multa salata prevista a norma di legge, dall’amministrazione sottolineano come sia “sicuramente più conveniente e soprattutto più rispettoso nei confronti del nostro territorio utilizzare i canali di Sei Toscana” per disfarsi regolarmente di ogni tipo di rifiuto, anche del materiale ingombrante.

Inoltre, il Comune di Bucine invita i cittadini a segnalare eventuali abbandoni di spazzatura nel territorio: basta contattare l'Ufficio tecnico, Servizio ambiente o telefonare ai numeri 055-9912769 o 055-9912708.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità