Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità sabato 16 ottobre 2021 ore 07:00

“Bucine Rigenera” per rilanciare il territorio

Bucine
Bucine

A fine mese workshop con esperti di architettura che discuteranno del progetto di sviluppo del capoluogo e di San Pancrazio



BUCINE — Sarà un'occasione di confronto e di approfondimento sui temi della rigenerazione urbana attraverso giornate di laboratorio, momenti di socialità, svago e “lectures”. Oltre che un’opportunità per scoprire la Valdambra e conoscere i prodotti tipici del territorio.

Tutto questo grazie al workshop di architettura "Bucine Rigenera", organizzato dal Comune n collaborazione con Bottega17 e che si svolgerà dal 28 al 31 ottobre prossimi. Un evento che servirà a valutare i possibili progetti di riqualificazione e rilancio del territorio. Al termine del workshop sarà allestita una mostra e vedrà coinvolti, oltre ai partecipanti, critici e cittadini.

Il workshop è aperto a studenti e neolaureati (under 30) e il tema progettuale prevede lo sviluppo di idee di rigenerazione urbana per Bucine e San Pancrazio. I momenti di lavoro saranno integrati da lectures dell’arch. Gianluca Peluffo (Peluffo&Partners), del dott. Fabrizio Bernini e dell’arch. Luigi Prestinenza Puglisi. Saranno coinvolti anche lo studio fiorentino Elemento e l’arch. Roberto Vezzosi (Studio Vezzosi); il comitato scientifico a cura di Bottega17 (Antonio Laganà, Antonio Pieralli, Giulio Spagnoli), OKS Architetti (Eugenio Salvetti, Luca Scollo) e arch. Chiara Marchionni.

Per iscriversi al workshop inviare e-mail a: contact.molto@gmail.com con il modulo d'iscrizione e la copia della ricevuta di pagamento. Le iscrizioni terminano il 24 ottobre 2021. Saranno selezionati i primi 30 iscritti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità