Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 15 aprile 2016 ore 10:51

Sorveglianza in offerta ma dietro c’è la truffa

Il sindaco Pietro Tanzini chiede attenzione ai servizi di sorveglianza a basso costo per le abitazioni .“Nessuna autorizzazione dal comune"



BUCINE — Non è mai stata data nessuna autorizzazione da parte del Comune per servizi di sorveglianza per le abitazioni. A precisarlo è proprio il sindaco di Bucine, Pietro Tanzini che ha invitato i suoi concittadini a diffidare e segnalare di chi si qualifica come venditori di questi sistemi ."Il comune non ha autorizzato nessuna ditta- ha detto il sindaco-avvertite Carabinieri o Protezione Civile in caso di episodi simili."

Nella città, è stata segnalata la presenza di persone che propongono dei sistemi di sorveglianza per le abitazioni a basso costo, in accordo con il Comune, ma in verità si tratterebbe a possibili episodi di truffa nel territorio, su cui circolano voci nelle ultime ore.

"Da quello che sappiamo, si presenterebbero come rappresentanti di aziende autorizzate anche dall'amministrazione per offrire un servizio di protezione per la casa a una cifra minima, intorno ai venti euro, addirittura mettendo in cattiva luce l'operato delle nostre Forze dell'Ordine", ha spiegato il primo cittadino.

I cittadini, quindi, sono stati invitati a fare attenzione e di segnalare immediatamente ai Carabinieri o Protezione Civile eventuali episodi. L'avviso è stato diffuso attraverso il sito web del comune, è stato affisso nelle attività commerciali del territorio e sarà presente anche nei seggi domenica prossima. I numeri telefonici di riferimento sono la stazione dei Carabinieri 055.9911305 e il centralino della Protezione Civile 335.6163154.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno