Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 11:31

Asilo in costruzione

Lavori in corso a Castelfranco. Il cantiere è stato finanziato dallo Stato attraverso l'operazione "6000 campanili"



CASTELFRANCO PIANDISCÒ — La struttura ospiterà tre sezioni, il salone mensa e la cucina. Si tratta del nuovo asilo in costruzione a Castelfranco. I lavori sono entrati nel vivo, per un investimento pari a 1 milione di euro, coperto dallo Stato grazie all'operazione "6000 campanili".

"Il cantiere è aperto da circa un mese - spiega l'assessore Sandra Franchi - Siamo nella fase iniziale, quella della fondazione. I lavori dovranno essere consegnati in 180 giorni. E' progetto ideato dalla precedente amministrazione e che doveva comprendere tutto il ciclo scolastico, dalla materna alle medie fino alla biblioteca. Questa amministrazione, anche a fronte del finanziamento ottenuto per il primo progetto, ha ritenuto di non utilizzare tutta l'area edificabile e di restringere l'intervento alla sola scuola dell'infanzia. Abbiamo così riprogettato il plesso tenendo conto di tutte quelle esigenze che domani potrebbero consentirci di ospitare il nido".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno