Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 16:58

Covid, il nuovo anno porta il vaccino alla Rsa

infermiera
Un momento della campagna di vaccinazione alla Rsa di Castelfranco-Piandiscò

La giornata di festa di oggi è stata caratterizzata da un evento speciale per gli ospiti della casa di riposo. E il sindaco va a fare le interviste



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Capodanno porta il vaccino anti-Covid agli ospiti della Rsa di Castelfranco-Piandiscò. Proprio nel primo giorno dell’anno è stato somministrato il farmaco agli anziani della casa di riposo e anche al personale della struttura compresa la coordinatrice – Silvia Satto – come lei stessa ha dichiarato.

Ad occuparsi di tutto sono state Francesca e Beatrice del team Usca - l’unità speciale di continuità assistenziale - della Asl Toscana Sud Est che da ieri ha avviato la campagna vaccinale delle Rsa del Valdarno aretino.

A conclusione dell’operazione il sindaco del borgo, Enzo Cacioli, è andato sul posto e si è improvvisato intervistatore: il primo cittadino ha girato col cellulare le infermiere della Asl e la coordinatrice della casa di riposo per fare il punto della situazione, filmato che ha poi postato sulla pagina facebook del Comune.

“Oggi festeggiamo con un segno di speranza – ha sottolineato Cacioli commentando l’inizio delle vaccinazioni tra la popolazione anziana del suo Comune – perché questo è il segno che c’è la possibilità di superare la pandemia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità