Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 16:31

Il partigiano Vincenzo festeggia cento anni

torta compleanno

In un video gli auguri del sindaco: “La sua vita è un insegnamento per tutti”. Cacioli celebra anche il compleanno speciale di due concittadine



CASTELFRANCO-PIANDISCO' — Oggi, 17 aprile, è un giorno molto particolare: Vincenzo Ciabatti taglia il bel traguardo dei cento anni. A Piandiscò lo conoscono tutti, ma la sua figura è importante per l’intera vallata: è stato infatti un partigiano e si è sempre impegnato nella vita civile.

“La vita di Vincenzo è stata particolarmente intensa e significativa” ha detto il sindaco del paese che ha voluto festeggiare il concittadino attraverso un video messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune. “Vincenzo ha vissuto la seconda guerra mondiale partecipando alla campagna di Russia. È stato in campo di prigionia e una volta liberato ha partecipato in Montenegro alla guerra di liberazione dal regime nazifascista. La campagna di Resistenza – ha aggiunto Enzo Cacioli - gli fa onore: è quindi uno degli ultimi sopravvissuti di quel periodo. Cento anni sono belli e tanti. Grazie Vincenzo, la tua esperienza è per noi significativa come insegnamento di impegno sociale e politico”.

Nell’occasione il sindaco di Castelfranco Piandiscò ha voluto ricordare anche altri cittadini che hanno recentemente compiuto gli anni ma “che non hanno potuto festeggiare in questa quarantena”.

Cacioli ha fatto “gli auguri più belli a Marcella Senesi di Faella che è stata sarta per tanto tempo” e poi ha avuto un pensiero speciale per “Maria Annita Vannini che si trova nella Rsa di Castelfranco e che il 6 marzo ha compiuto 102 anni”. Auguri a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità