Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 20 ottobre 2016 ore 18:35

Il prefetto a Castelfranco

Clara Vaccaro sta visitando i Comuni della provincia dopo il suo arrivo avvenuto alcune settimane fa



CASTELFRANCO PIANIDSCÒ — Nel suo tour tra i comuni della provincia di Arezzo, il nuovo prefetto Clara Vaccaro oggi ha fatto tappa nel comune di Castelfranco Piandiscò.

Alle 10 è stata ricevuta dal sindaco Enzo Cacioli, dai membri della giunta, dai capigruppo consiliari e dai rappresentanti locali delle forze dell’ordine nella sala del consiglio comunale di Castelfranco di Sopra. Su richiesta dello stesso prefetto, durante il saluto ai rappresentanti delle istituzioni locali, erano presenti anche i migranti ospiti della comunità di Castelfranco Piandiscò che hanno relazionato al prefetto relativamente al processo di integrazione in atto.

“Sono venuta per conoscere questa nostra provincia aretina, viva e vivace e per conoscere questa esperienza di comune unico. La nostra è una provincia varia e ricca di risorse ed è una terra che sa anche accogliere, pur nelle difficoltà di un periodo difficile per l’intero Paese – ha dichiarato il prefetto Vaccaro durante il suo intervento - dovete fare in modo che l’integrazione con questi giovani, giunti nei vostri centri da luoghi di guerra e di sofferenza, diventi una realtà di fatto – ha aggiunto e, rivolgendosi ai migranti presenti – dovete studiare la nostra lingua, imparare l’italiano perché solo così si possono integrare culture diverse”.

Durante la mattinata il prefetto, accompagnata dal sindaco, ha visitato alcuni cantieri aperti del comune come quello della nuova scuola dell’infanzia a Castelfranco di Sopra e l’ampliamento dell’edificio scolastico di Piandiscò. La visita è terminata alle 12 dopo l’incontro con i ragazzi delle scuole medie di Piandiscò ed il saluto del prefetto ai dipendenti comunali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno