Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 14:30

Altri posti per il servizio civile

Nuova opportunità per i giovani. Le domande possono essere presentate esclusivamente on-line. La scadenza è fissata al 3 marzo



CAVRIGLIA — Con decreto dirigenziale n. 549 del 23 gennaio 2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana - BURT - n. 5 parte III supplemento n. 20 del 1/2/2017) è stato emanato l'avviso per la selezione di 1021 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale finanziati, tra questi due posti sono stati assegnati al Comune di Cavriglia. 

Ai giovani del territorio dunque si presenta un'altra opportunità per fare un'esperienza lavorativa direttamente a contatto con gli uffici della pubblica amministrazione. Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:

• abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);

• sia regolarmente residente in Italia; 

• sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; 

• sia in possesso di idoneità fisica; 

• non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno di natura non retributiva pari a 433,80 euro. Il termine per presentare domanda è il 3 marzo 2017.  La domanda di partecipazione può essere presentata solo accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC seguendo le apposite istruzioni.

E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda. Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda. Prima dell'invio, deve essere allegato il curriculum vitae. Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto. 

L'eventuale esclusione è comunicata direttamente dall'ente al giovane interessato. Il presente bando rientra nell'ambito di Giovani sì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Maggiori informazioni sul sito ufficiale della Regione Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno