Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 15 febbraio 2017 ore 12:10

Il nuovo volto di Andrea Zorzi

Dalla generazione di fenomeni del volley italiano al palcoscenico. L'appuntamento è per venerdì prossimo al teatro di Cavriglia



CAVRIGLIA — A fianco della programmazione di Materiali in Scena, rassegna promossa da Materiali Sonori e dall'amministrazione comunale a partire dallo scorso 5 febbraio, prosegue anche il cartellone di appuntamenti a cura di Fondazione Toscana Spettacolo. 

Il prossimo andrà in scena venerdì 17 febbraio alle 21,30 quando sul palco del teatro di Piazza Berlinguer, insieme a Beatrice Visibelli, salirà Andrea Zorzi in “Avventuroso viaggio a Olimpia”. Sempre meno sportivo e sempre più narratore, da ormai diversi anni “Zorro”, una delle icone della cosiddetta "generazione di fenomeni" del volley italiano, ha lasciato lo sport per dedicarsi all'arte delle recitazione. 

"Avventuroso viaggio a Olimpia" è uno spettacolo in cui la coppia Andrea Zorzi - Beatrice Visibelli, insieme ai danzatori dell’Accademia Kataklò, affrontano un nuovo viaggio alla scoperta della bellezza del corpo e dello stare insieme. Un ritorno all’origine, alla Grecia delle gare olimpiche. La scenografia è ridotta al minimo, così come i costumi, per accentuare la potenza evocativa del movimento, che da solo basta ad arricchire la nitida semplicità del testo, in un equilibrio di cui la cultura greca è maestra e il teatro degno continuatore. Ogni parola con la maiuscola letta su un libro di storia o di letteratura, si scolla senza fatica dalla pagina ingiallita e, sul palco, riesce a manifestarsi come entità reale: da Sparta a Olimpia, da Aristotele a Pindaro, da Milone a Nerone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità