Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 08 aprile 2017 ore 15:35

Ecco il campo da golf per tutti

Foto dal profilo Facebook del Comune di Cavriglia

Inaugurato stamani un campo pratica da golf con tre buche iniziali che diventeranno 9. Ceccarelli: "Bella opportunità per il territorio"



CAVRIGLIA — Si tratta di un impianto di proprietà pubblica nell'ex-area mineraria di Cavriglia che il comune ha assegnato tramite avviso di evidenza pubblica al Golf club Le miniere.

All'inaugurazione è intervenuto anche il ministro delle sport Luca lotti, insieme all'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, al sindaco di Cavriglia Leonardo Degl'Innocenti o Sanni e al presidente del Golf Club Le Miniere Paolo Bartoli.

"Una grande opportunità per chi pratica questo sport – ha commentato l'assessore Ceccarelli – con tariffe accessibili visto che si tratta di impianto pubblico. E un'opportunità per il territorio che si inserisce nell'opera di recupero e riqualificazione dell'area ex-mineraria. E può diventare una attrattiva per il turismo del Valdarno su cui potranno far leva le attività turistico-ricettive della zona".

Ceccarelli ha anche ricordato che la Regione Toscana 3 anni fa aveva dato un contributo al progetto di 150.000 euro, che hanno funzionato da start-up, innescando un importante effetto moltiplicatore. "Ci tengo peraltro a sottolineare – ha aggiunto – che il progetto di questa struttura sportiva è improntato a rigorosi criteri di sostenibilità (avrà un ridotto consumo idrico) che danno lustro al territorio e lo rendono competitvo da un punto di vista turistico-sportivo. Costruito in un terreno da tempo inutilizzato, il campo pratica, privo di barriere architettoniche e dunque accessibile ai disabili, è stato realizzato in sintonia con le caratteristiche ambientali dell'area e con la suggestiva cornice che lo circonda".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno