Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:42

Nuova tubatura per 700 metri

Intervento di Publiacqua che si è reso necessario dopo i disagi vissuti dalla popolazione i primi giorni di ottobre. Si inizia oggi



CAVRIGLIA — Pur ribadendo con fermezza la propria posizione, nelle ultime settimane sono proseguiti i contatti tra l'amministrazione comunale di Cavriglia e Publiacqua. 

Incontri nei quali il Comune ha ottenuto dalla società che gestisce il servizio importanti garanzie su alcune opere strategiche fondamentali per il territorio cavrigliese. Nel capoluogo infatti, facendo seguito ad un impegno preso dai tecnici di Publiacqua nei vari incontri resi necessari dai disagi patiti nel territorio nei primi giorni di ottobre, oggi mercoledì 7 dicembre viene aperto il cantiere propedeutico alla sostituzione di parte della grande conduttura che costituisce la dorsale del collegamento tra il deposito di Monteriani con quello posto in località Canonica. 

L'intervento, dall'importo complessivo di circa 400mila euro, si concretizzerà con l'installazione di 700 metri di nuova tubatura in ghisa proprio laddove si è verificato il guasto causa del disagio che lasciò all'asciutto il capoluogo per due giorni e che suscitò la dura presa di posizione del sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni. Si tratta di un cantiere strategico per l'efficienza del servizio idrico nel capoluogo che, inevitabilmente, comporterà qualche disagio. 

"Dalle 8.30 di mercoledì 7 dicembre – ha precisato Publiacqua tramite una nota - si registreranno abbassamenti di pressione e possibili mancanze d’acqua in tutto il capoluogo. Al fine di ridurre al minimo i disagi, i nostri tecnici provvederanno a rifornire il locale deposito con autobotte". 

La sostituzione della conduttura tra il deposito di Monteriani con quello in località Canonica, non è l'unica “conquista” dell'amministrazione sul fronte del servizio idrico. Nelle settimane scorse, si erano aperti i cantieri per la “sostituzione degli impianti di distribuzione idrica presenti nel tratta tra Bomba ed il deposito in Località Tregli” e quello per la realizzazione del nuovo collettore fognario Neri – Castelnuovo - Bomba. Nei primi giorni del nuovo anno infine, l'azienda provvederà anche ad adoperarsi nelle “riprese” dei precedenti interventi con il rifacimento degli asfalti danneggiati o recuperati in maniera approssimativa. Altro aspetto messo in luce nei recenti incontri dall'amministrazione comunale che continuerà a restare vigile sull'operato di Publiacqua al fine di garantire un servizio idrico efficiente ai cittadini del Comune di Cavriglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno