Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:23 METEO:MONTEVARCHI14°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 14:10

Ribalta internazionale per “Pietra Sublime”

Alcuni degli artisti al lavoro
Alcuni degli artisti al lavoro

Una troupe del canale Euronews stamani a Cavriglia per un reportage sul simposio di scultura che si concluderà domenica



CAVRIGLIA —

“Pietra Sublime” conquista l’attenzione internazionale. Questa mattina è arrivata a Cavriglia una troupe di Euronews: il canale televisivo di informazione visibile in molti Paesi del mondo dedicherà un servizio alla seconda edizione del simposio di scultura in corso nella cittadina valdarnese e che vede la partecipazione di 12 artisti provenienti dall’Italia e dall’estero.

“La risonanza del Simposio "Pietra Sublime" non sembra arrestarsi: dopo Rai 1 e Rai 3, questa mattina è arrivata a Cavriglia anche una troupe di Euronews, che trasmetterà il servizio nei prossimi giorni” scrive su facebook il sindaco Leonardo Degl’Innocenti. “Tanta la soddisfazione per un evento che si va a collocare in un particolare momento storico, che ha visto il mondo percorso da una terribile pandemia, che ci ha costretti a "distanziarsi" l'uno dall'altro. Quale miglior viatico, quindi, un Simposio che parla di unione, di incontro, di arte e di dialogo fra i popoli”.

Intanto gli scultori stanno dando gli ultimi ritocchi alle loro opere che saranno poi posizionate nel circuito di Bellosguardo per costituire un museo all’aperto – visibile anche di notte grazie ad una particolare illuminazione - in ricordo delle vittime del Coronavirus.

Buona parte delle opere realizzate in travertino sono già state tirate su: dopo le ultime rifiniture saranno posizionate su un basamento e presentate ufficialmente al pubblico nella cerimonia di chiusura dell’evento che si terrà domenica 13 giugno alle ore 17.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità