Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MONTEVARCHI13°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 15 settembre 2020 ore 18:49

Coronavirus in Valdarno, 50 casi in due settimane

coronavirus visto al microscopio

Emergenza sanitaria, i dati delle aziende sanitarie: tanti i casi registrati nell’intera vallata in questa seconda fase Covid



VALDARNO — Sono ben cinquanta i nuovi casi di Coronavirus registrati nell’intero Valdarno nelle ultime due settimane. Dal primo settembre ad oggi, 15 del mese, i report delle rispettive Asl di competenza sul territorio – della parte aretina e di quella fiorentina – hanno messo in luce una nuova diffusione del virus nell’area.

In particolare, è stato più colpito il Valdarno aretino dove si sono avuti 44 nuove positività spesso legate a persone rientrate da vacanze all’estero.

Stando agli aggiornamenti della Asl Toscana Sud Est in questa prima metà di settembre si sono avuti 12 contagi a San Giovanni, 9 a Cavriglia, otto a Castelfranco-Piandiscò, 6 a Terranuova, 5 a Montevarchi, due a Laterina-Pergine, uno a Bucine e sempre uno a Loro Ciuffenna.

Per quanto riguarda il Valdarno fiorentino, la Asl Toscana Centro ha accertato nello stesso arco di tempo sei nuovi casi di Coronavirus: due a Figline-Incisa e altrettanti sia a Rignano che a Reggello.

Dal quadro generale emerge che tutti gli undici comuni della vallata sono stati di nuovo colpiti dall’infezione. Rispetto alla prima fase di questa primavera, si è abbassata l’età dei pazienti: tra questi risultano infatti molti ventenni e trentenni e anche una bambina di 11 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è scoppiato nella notte a San Giustino Valdarno. A fuoco una tettoia in acciaio con pannelli fotovoltaici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità