Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 13:38

Coronavirus, Tozzi: “Penalizzati i valdarnesi”

La tenda al Serristori che doveva ospitare gli operatori

Gli operatori del servizio pre-triage per il momento non saranno in servizio al Serristori. “Perché siamo considerati cittadini di serie B?”



REGGELLO — Presa di posizione di Elisa Tozzi (Lega) a seguito della comunicazione dell’Azienda sanitaria, la quale ha reso noto che gli operatori del servizio pre-triage contro il coronavirus saranno attivi in tutti i presidi ospedalieri, ad eccezione dell’ospedale Mugello di Borgo San Lorenzo e del Serristori di Figline.

“Perché siamo sempre considerati cittadini di serie B dalla Regione Toscana? - scrive Elisa Tozzi - Inutili sono le parole al vento di alcuni esponenti politici che magicamente 'ri-appaiono' in Valdarno solo adesso, a pochi mesi dalle elezioni regionali, recitando il solito copione demagogico. Anche in questo caso la Regione Toscana di Centrosinistra considera le nostre terre 'marginali' e i cittadini non degni dello stesso trattamento riservato ad altri. Secondo quanto si apprende dall'Azienda, in Mugello e in Valdarno il servizio sarà forse operativo in un 'secondo momento.' Quando magari non servirà più per il contenimento per garantire prevenzione e gestione dell’emergenza sanitaria Covid-19? A ciò si aggiunge la cronica carenza di personale in tutti e due i presidi ospedalieri. Carenza che crea disservizi e disagi ai cittadini che abitano in queste aree della provincia fiorentina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità