Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 15:42

Dubbi sulla nuova viabilità, il Comune va avanti

Il progetto della nuova viabilità a Vaggio di Reggello

Approvata la variante al regolamento urbanistico. Superate le questioni sollevate dalla Regione sui lavori da fare a Vaggio con Castelfranco Piandiscò



REGGELLO — Il Comune di Reggello va avanti per la sua strada, e considera “superate le questioni sollevate nel contributo pervenuto da parte della Regione Toscana”. Nello specifico si trattava di dubbi pervenuti dalla direzione regionale urbanistica e politiche abitative (Settore pianificazione del territorio) in merito all’approvazione definitiva della variante al regolamento urbanistico, che rappresenta un passaggio necessario per la realizzazione della nuova viabilità a Vaggio, in attuazione dell’accordo di programma con il Comune di Castelfranco Piandiscò.

Il primo dubbio sollevato dalla Regione riguardava la nuova rotatoria sulla S.P. 87che sembrava ricadere, almeno parzialmente nell’area destinata ad ospitare il nuovo plesso scolastico e un’area per servizi (parcheggio e verde). A questa obiezione il responsabile del settore urbanistica del Comune di Reggello ha replicato sostenendo che “la previsione dell’area da destinare alla nuova opera pubblica (nuovo plesso scolastico e relativi servizi) è del tutto separata ed arretrata rispetto all’area interessata dalla nuova rotatoria”.

Il secondo dubbio sollevato dalla Regione riguardava i lavori previsti: “Si configurino come opere di adeguamento della viabilità esistente, oppure come nuova viabilità? Poiché se fossero considerati come nuova viabilità, ricadente all’esterno del territorio urbanizzato, questi lavori dovrebbero essere soggetti a ratifica della conferenza di co-pianificazione”. Anche in questo dal Comune è arrivata la rassicurazione: “Si tratta di opere di adeguamento della viabilità esistente, pur ricadenti in parte in aree esterne al territorio urbanizzato, non sono soggette a conferenza di co- pianificazione”.

Una volta respinte al mittente le questioni sollevate dalla Regione, l’Amministrazione comunale di Reggello ha approvato in via definitiva la variante al regolamento urbanistico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità