Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 01 ottobre 2020 ore 17:43

Bekaert, Tozzi non crede all’ipotesi cooperativa

La manifestazione a sostegno dei lavoratori Bekaert

La sollecitazione della Lega:“Occorre individuare un soggetto imprenditoriale che sappia valorizzare le professionalità all'interno della fabbrica”



FIGLINE E INCISA — "Fra tre mesi scadrà anche la proroga della cassa integrazione e quindi bisogna che si trovi un'adeguata e realistica soluzione in tempi brevi. Il destino lavorativo di quasi duecento persone è tuttora legato all'incertezza più assoluta - affermano Elisa Tozzi e Marco Casucci, consiglieri regionali della Lega – per questo è doveroso e urgente che Regione e Ministero del Lavoro si attivino per chiarire le prospettive della Bekaert, azienda dal futuro tutto da scrivere”.

"Anche noi - precisano gli esponenti leghisti - riteniamo che l'ipotesi della creazione di una cooperativa, pur suggestiva, non sarebbe la più funzionale e rischierebbe di alimentare ulteriori criticità. Occorre invece - sottolineano i rappresentanti della Lega - individuare un soggetto imprenditoriale che sappia valorizzare le professionalità all'interno della fabbrica, dando nuova linfa all'impresa".

"Dal giugno 2018 - concludono Elisa Tozzi e Marco Casucci - molti dipendenti e le loro famiglie stanno vivendo un periodo terribilmente angoscioso. È giunto il momento di fare il massimo sforzo, affinché possano intravedere la luce in fondo al tunnel. Da parte nostra, siamo pronti a supportare questi lavoratori che meritano rispetto e attenzione da parte di chi è chiamato a risolvere l'ennesima, profonda crisi lavorativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità