Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 20 aprile 2021 ore 18:41

“Caro Giorgetti, non ti dimenticare di Bekaert”

Lavoratori dello stabilimento Bekaert

Due deputati di Forza Italia, Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore, scrivono al ministro: “L’azienda merita di essere traghettata verso la ripresa”



FIGLINE E INCISA — Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore, entrambi deputati di Forza Italia, hanno inviato una lettera inviata al ministro Giancarlo Giorgetti in merito alla questione Bekaert: “La crisi industriale della ex Pirelli, oggi Bekaert di Figline e Incisa Valdarno si protrae ormai da tre anni senza che nulla sia stato fatto per il suo rilancio. Poiché invece la Bekaert ha ragionevoli prospettive di rilancio chiediamo di sapere se il governo abbia intenzione di stilare un elenco ufficiale dei tavoli di crisi convocati prevedendo che in tale lista sia compresa l’azienda toscana, che appare meritevole di essere “traghettata” verso la ripresa produttiva, anche tramite un impegno economico nazionale”.

“Se da questo elenco mancherà la Bekaert, si chiede sin da ora di sapere quali ne siano i motivi – insistono Mugnai e D’Ettore - esprimendo, in tal caso, lo sconcerto che suscita una probabile condanna a morte aziendale decretata tra l’altro con un tweet dalla viceministra dello sviluppo economico con delega alle crisi aziendali”.

“Il 4 maggio scadono anche gli ammortizzatori sociali per i lavoratori rimasti in forza all’azienda – aggiungono i due esponenti di Forza Italia - Si ritiene urgente quindi una convocazione che porti alla reindustrializzazione e al rilancio di un sito produttivo che riveste grande importanza per il tessuto economico della Regione Toscana e per la salvaguardia della siderurgia in Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità