Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 15:10

Comitato “Serristori, la Caporetto della politica”

Clara Mugnai con lo striscione del Comitato Serristori
Foto di: Paolo Ricci

“Lo smantellamento dell’area tamponi arriva proprio quando Figline-Incisa e i territori limitrofi stanno registrando picchi di positività al Covid”



FIGLINE E INCISA — Prima di prendere posizione pubblicamente il Comitato per il Serristori ha atteso "inutilmente" cinque giorni nella speranza che i sindaci del Valdarno fiorentino e il loro referente regionale, il neopresidente Giani, esprimessero una critica nei confronti dell’Azienda sanitaria Toscana Centro, "che ha smantellato l’area tamponi all’ospedale di Figline, con il conseguente trasferimento a Ponte a Niccheri di 12 operatori sanitari. Una decisione che ha inflitto agli utenti del presidio valdarnese l’ennesimo disagio, obbligandoli a pazientare in attesa del trasferimento a Firenze dei tamponi eseguiti al pronto soccorso e il loro successivo esame in un altro ospedale". 

"Oltretutto - precisa il Comitato - lo smantellamento dell’area tamponi al Serristori arriva nel momento in cui il Comune di Figline e Incisa e i territori limitrofi stanno registrando nuovi picchi di positività al Covid-19".

"A questo punto al Comitato per il Serristori non resta che prendere atto della grave situazione che si è determinata. Il silenzio dei sindaci, e anche di Giani, non è solo inconcepibile sul piano politico, visto le reiterate promesse elettorali a sostegno del Serristori, ma rappresenta una vera Caporetto sul piano della difesa delle funzioni dell’ospedale di Figline, intese come servizio pubblico ai cittadini. Se gli amministratori, ad ogni livello, rimangono muti di fronte a questa ennesima offesa alla sanità pubblica locale, significa che la politica ha già alzato bandiera bianca, abbandonando le sorti del Serristori. Di questa resa incondizionata a logiche davvero incomprensibili, nella situazione sanitaria in cui si trova il Paese, ne risponderanno di fronte al giudizio politico dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità