Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI11°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 18:05

Si faranno gli attraversamenti pedonali a Restone

Alessandro Gonnelli, capogruppo della Lega

Il problema era stato sollevato dal capogruppo della Lega. Il Comune ha confermato l’esistenza della “criticità”. È allo studio una soluzione



FIGLINE E INCISA — Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale a Figline e Incisa il capogruppo della Lega, Alessandro Gonnelli, ha presentato una interpellanza sulla mancanza di attraversamenti pedonali nella frazione di Restone: uno all’altezza delle fermate degli autobus, vicino all’incrocio per immettersi nella statale dall’interno dell’abitato di Restone, ed un altro più a nord utile ai cittadini che devono recarsi verso gli argini dell’Arno.

A Gonnelli ha risposto l’assessore Poggesi, la quale ha affermato che è stato fatto un sopralluogo, che ha confermato questa criticità, quindi è emersa la fattibilità per la progettazione di questi due attraversamenti, con tutti gli approfondimenti dovuti da parte dell’ufficio tecnico del comune.

“Occorre precisare – aggiunge Gonnelli - che la strada non è di proprietà del comune, quindi ci sarà bisogno dell’avallo e del nullaosta della Città metropolitana. Però come opposizione riteniamo che sia utile far presente questo tipo di problematiche, forse non risolvibili l’indomani, ma è importante che siano prese in carico dall’Ente al fine di iniziare l’iter dei vari passaggi per arrivare alla loro realizzazione. Tutto nell’interesse e per la sicurezza dei cittadini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno