Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 12:18

Una piazza “inaccettabile”, l’ora delle polemiche

Silvio Pittori (Lega Salvini) e la sindaca Giulia Mugnai

A “urne chiuse” Mugnai annuncia provvedimenti contro il degrado del centro storico. Pittori: “intervento tardivo del sindaco. Confidiamo nelle piogge”



FIGLINE E INCISA — “Non possiamo permettere che la violenza diventi normalità” dice la sindaca di Figline e Incisa, che di fronte a episodi di degrado del centro storico, annuncia l’emissione, nei prossimi giorni di una “ordinanza straordinaria, che punterà a contenere il consumo di alcool e, quindi, comportamenti gravi e scorretti come quelli dei giorni scorsi. Continueremo, inoltre, come accaduto nelle scorse settimane, ad estendere i turni della nostra polizia municipale in notturna, in orario straordinario”.

“Ho atteso la chiusura delle urne, per evitare di trasformare tutto questo in un'occasione di propaganda da una parte e dell'altra – spiega la sindaca Mugnai - ma le immagini della piazza di sabato scorso non sono accettabili”.

Immediata la reazione di Silvio Pittori, capogruppo Lega Salvini Premier in Consiglio Comunale e della consigliera Giorgia Arcamone: “Il Sindaco Giulia Mugnai, annuncia di avere atteso la chiusura delle urne per proclamare il proprio prossimo interessamento per la gravissima situazione che affligge il centro storico di Figline Valdarno, caratterizzato, a quanto riferito agli scriventi dai cittadini del centro storico e da quanto emerge dai video e dalle fotografie, da risse, presunto spaccio, defecazioni pubbliche, lancio di sanpietrini et cetera”.

“Il post del Sindaco non è casuale- sottolineano Pittori e Arcamone - Domani sera il Sindaco incontrerà una delegazione dei cittadini del centro storico, furiosi per lo stato di abbandono in cui versa la nostra cittadina e per l’incapacità dell’amministrazione, nel corso di questi mesi estivi, di assumere provvedimenti idonei a fare cessare la violenza ed il degrado, riportando alla normalità una piazza come quella Marsilio Ficino e dintorni, che rappresenta il cuore pulsante della nostra cittadina”.

“Oramai è tardivo l’intervento del Sindaco – concludono gli esponenti della Lega - ma i cittadini possono confidare nelle piogge autunnali che prescindono fortunatamente dai non ancora assunti provvedimenti amministrativi a tutela della collettività!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità