Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:MONTEVARCHI11°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 12 giugno 2023 ore 11:06

La biblioteca Gilberto Rovai chiude per trasloco

L’inaugurazione della nuova sede, in piazza Mazzanti, avverrà mercoledì 5 luglio. Ci sarà anche un ospite d'eccezione



FIGLINE - INCISA — La Biblioteca Gilberto Rovai di Incisa chiude per trasloco. Manca infatti sempre meno all’inaugurazione della nuova sede in piazza Mazzanti.

L’attuale sede di piazza Parri, intanto, resterà chiusa al pubblico a partire da oggi, lunedì 12 giugno, per l’inizio delle operazioni necessarie al trasferimento. Proprio oggi sono cominciati i primi allestimenti degli arredi nella nuova sede e a breve comincerà il trasloco dei volumi.
Cosa cambia intanto per gli utenti? La scadenza di tutti i prestiti attualmente in corso è prorogata fino al giorno dell’inaugurazione e i libri potranno essere restituiti direttamente presso la nuova sede.
Intanto tutti i servizi bibliotecari resteranno comunque attivi presso la Biblioteca comunale Marsilio Ficino di via Locchi a Figline.

L’inaugurazione della nuova sede, in piazza Mazzanti, avverrà mercoledì 5 luglio, con il taglio del nastro in programma per le 18. E per quella occasione ci sarà una lunga serata di festeggiamenti, con una serie di spettacoli e attrazioni per adulti e bambini, tra letture, concerti, laboratori, mostre fotografiche, omaggi per i presenti. E anche un ospite d’eccezione della serata, il cui nome verrà svelato solo a ridosso della data.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno