Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI10°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 19:20

La Notte bianca anima la città

L'evento si svolgerà venerdì 22 luglio tra stand enogastronomici, musica, esibizioni per bambini, body painting e teatro di strada



FIGLINE - INCISA — Edizione numero 5 per la “Notte bianca di Figline” che, dopo il successo degli anni scorsi, torna ad animare il centro storico della città. L’appuntamento è fissato per venerdì 22 luglio quando, dalle 19 alle 2, si alterneranno concerti, esibizioni e iniziative dedicate ad adulti e bambini. Il tutto corredato dal prolungamento dell’orario di apertura dei negozi e da un mercatino, con tanto di stand enogastronomici. Si parte dal teatro di strada, con lo spettacolo “Pindarico” della compagnia Circo Improvviso, seguito a ruota da D’Artagnan il mago delle bolle, dall’intrattenimento per bambini con l’associazione Fun tennis, e dal body painting a cura dell’associazione Girasole.

Per i più grandi, invece, spazio alla musica, da ballare in occasione del dj set di Elektrobank, o da ascoltare, grazie al concerto live Ned in Italy (dei Nedo & the Bello’s) e degli Amarcord (band fiorentina nota, tra le tante attività, per essersi aggiudicata il secondo premio al Sanremo Rock 2010 e per aver partecipato alle edizioni 2012 e 2013 del Festival di Sanremo). 

Se tutte queste prime iniziative si svolgeranno tra piazza Ficino e corso Matteotti, ce ne saranno molte altre anche in corso Mazzini, via Castelguinelli, piazza San Francesco e piazza Dante, principalmente all’insegna della musica. Si parte infatti con la Sound street band, pronta ad offrire uno spettacolo itinerante tra le vie del centro, e si prosegue con il dj set di Fabio Donati, presso il Deep group stage in piazza Dante. A seguire, si esibiranno anche le band Uonnadens ed Ex Equo.

L’iniziativa è organizzata – con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno - da Day Off eventi, in collaborazione con il centro commerciale naturale Il Granaio, la Pro loco Marsilio Ficino, Confesercenti Firenze e Camera di Commercio di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Marco Merli è deceduto mentre era in vacanza a Marrakech. Poco dopo la squadra è scesa in campo, ha vinto e si è salvata dalla retrocessione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità