Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 09:50

Mercato d’autunno di Gaville

E' in programma sabato e domenica. Tra le iniziative, la pizza della civiltà contadina, i banchi di artigiani ed agricoltori e uno spettacolo teatrale



FIGLINE - INCISA — La Casa della civiltà contadina di Gaville, il Circolo Arci e la Parrocchia di San Romolo organizzano la quarta edizione del Mercato d’autunno che, con il patrocinio del Comune, si terrà a Gaville sabato 1 e domenica 2 ottobre. L’evento prevede la partecipazione di numerose piccole aziende agricole ed artigiane del territorio, che, insieme alle associazioni locali, arricchiranno il programma con una serie di manifestazioni collaterali.

Si inizia sabato 1 ottobre alle 19 con “la pizza della Civiltà Contadina” al Circolo Arci di Gaville, con incasso a favore della Casa della civiltà contadina. A seguire, alle 21, la Pieve di San Romolo a Gaville ospiterà la processione notturna con la statua della Madonna del Rosario.

Domenica 2 ottobre dalle 10 inizierà il mercato con agricoltori e artigiani che mostreranno i prodotti del territorio; inoltre sarà dedicato uno spazio all’esposizione della mostra “San Donato a Celle: due comunità contadine di tanti anni fa” dove, con le fotografie di Edo Mugnai, si vuole mantenere alta l'attenzione su Gaville, sul suo panorama, sulla sua splendida Pieve. 

La mattinata proseguirà alle 10.30 con la cerimonia di gemellaggio con l’associazione “Salviamo l’agricoltura” di Pontassieve e alle 11.30 con la Santa Messa solenne e supplica alla Madonna del Rosario alla Pieve di San Romolo a Gaville. Alle 13 al Circolo Arci di Gaville (previa prenotazione al 338.4983775 oppure 338.4442564) sarà servito un tipico pranzo toscano, mentre alle 15,15 la compagnia teatrale amatoriale “L’Antica Freschetta” di Bucine concluderà la manifestazione con lo spettacolo “Voulez-Vous Varietà?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno