Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 13:35

Scegliere l'università insieme alla famiglia

La Conferenza educativa della zona sud est di Firenze ha organizzato due seminari per promuovere scelte accademiche consapevoli



FIGLINE INCISA — Sono incontri di orientamento rivolti alle famiglie degli studenti delle scuole secondarie di primo grado del territorio. L'organizzazione è della Conferenza per l’educazione, l’istruzione, l’orientamento, la formazione e il lavoro della zona fiorentina sud est. Il tutto nell’ambito di Maturare competenze orientative, un progetto formativo dell’Università degli Studi di Firenze che si pone l’obiettivo di promuovere scelte accademiche consapevoli. 

Il primo seminario è in programma sabato 1 aprile dalle 15 alle 18 nell’aula magna del Polo delle Scienze Sociali di Novoli. Il titolo dell’incontro è Facilitare i processi decisionali dei più giovani ed è curato dalla professoressa Annamaria Di Fabio, psicologa esperta di orientamento e career counseling. 

Il secondo incontro, invece, si intitola Comunicare nei processi di accompagnamento: favorire la riflessività e si tiene nella sala conferenze della biblioteca comunale di Bagno a Ripoli sabato 13 maggio dalle 9 alle 13. Anche in questo caso, il seminario sarà curato da Di Fabio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno