Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI11°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Cronaca giovedì 02 settembre 2021 ore 16:12

Lavorando col flessibile incendia un bosco

incendio vegetazione
Foto di repertorio

Le faville dell’attrezzo usato da un operaio per tagliare alcuni pali di cemento hanno scatenato le fiamme: bruciati 4000 metri quadri di vegetazione



FIGLINE-INCISA — Stava tagliando alcuni pali in cemento armato utilizzando il flessibile quando le scintille provocate dall’attrezzo hanno colpito l’erba secca che era cresciuta intorno ai piloni. In un attimo si sono scatenate le fiamme che per colpa del vento si sono poi propagate alla zona circostante.

Ne è scaturito un incendio che ha interessato circa 4000 metri quadri di superficie boschiva in un terreno incolto ricoperto da sterpaglia ed erba secca, nei pressi della località di San Martino Altoreggi nel Comune di Figline e Incisa.

Oltre ai volontari e ai Vigili del Fuoco che hanno domato il rogo, sul posto sono giunti anche carabinieri forestali di Figline-Incisa che dopo aver constatato l’accaduto hanno denunciato l’operaio per il reato di incendio boschivo colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità