Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 12:15

Un quarto di secolo per i volontari ospedalieri

Volontari ospedalieri

Il 30 novembre l’associazione di Figline festeggia al Martelli i suoi primi venticinque anni di attività a servizio dei malati e degli anziani



FIGLINE — Un quarto di secolo. Questo il traguardo che verrà tagliato sabato 30 novembre dall’Associazione Volontari Ospedalieri di Figline.

L’Avo è un’associazione onlus, nata nel 1994, che oggi può contare sull’aiuto di 40 volontari che prestano servizio aiutando gli ammalati dell’Ospedale Serristori e agli ospiti delle residenze assistite di Casa Argia e del Ludovico Martelli. Sono proprio gli ospiti di queste strutture, infatti, a correre maggiormente il rischio di soffrire di solitudine e di disagio in tali ambienti e, per questo, l’attività svolta in questi anni dai volontari è stata di ascolto, condivisione e accoglienza nei loro confronti.

L’inizio dei festeggiamenti è previsto sabato alle 15,30 all’Asp Martelli di via della Resistenza 99 a Figline, alla presenza di Giovanna Sini, presidente dell’Avo Figline e di Cristina Machado, presidente Avo Toscana. A seguire il concerto del gruppo musicale “Free Music” dell’Istituto Comprensivo di Figline che poi lascerà la scena a Marco Betti e all’associazione “Lento Pede”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il progetto toscano che da 20 anni consente ai pazienti di conciliare necessità di cura e tempo libero. Tutti i recapiti a cui rivolgersi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità