Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 19 settembre 2016 ore 12:30

Tutti i perché per il No al referendum

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro organizzato dal Comitato Democrazia Costituzionale del Valdarno. Assente il Comitato per il Sì



FIGLINE VALDARNO — Venerdì scorso, al Circolo ARCI Rinascita di Figline Valdarno, si è svolta l’iniziativa organizzata dal Comitato Democrazia Costituzionale del Valdarno, introdotta e moderata dal referente Sergio Staderini, con l’obiettivo di analizzare le ragioni del No allo stravolgimento della Costituzione Repubblicana.

Significativo è stato l’intervento di Massimiliano Gregorio incentrato sull’aspetto politico dell’attuazione della riforma e caratterizzato da un’attenta analisi di quelli che sono stati definiti i “falsi miti” della revisione costituzionale e della governabilità del Paese. Non meno puntuale è stato il Prof. Paolo Caretti che, con il suo intervento più orientato verso l’aspetto tecnico e facendo ricorso alla sua profonda preparazione giuridica, ha mostrato le ambiguità della riforma, soffermandosi in particolare sulla complessa suddivisione dei poteri tra Camera e Senato.

Tanto è stato l’interesse suscitato nei circa cento partecipanti che, fino a tarda serata, sono intervenuti con osservazioni e quesiti da porre ai due ospiti dell’evento.

L’unico rammarico per gli organizzatori è stato l’assenza del Comitato del Sì alla Riforma Costituzionale, assenza che ha impedito un confronto democratico su un tema così fondamentale per il futuro dei cittadini italiani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno