Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 22 febbraio 2016 ore 13:18

Imparare dalle campionesse

Raffaella Calloni

Le stelle del Bisonte Raffaella Calloni e Carmen Turlea si alleneranno con le under 16 degli oratori locali. Si parlerà anche di cyberbullismo



FIRENZE — Le giovanissime atlete dell’Oratorio Santa Maria Regina al Matassino di Reggello-Firenze e dell’Oratorio Santa Verdiana di Castelfiorentino potranno conoscere da vicino le grandi protagoniste del volley italiano e internazionale come Raffaella Calloni e Carmen Turlea. Le atlete de Il Bisonte Firenze, infatti, si alleneranno insieme alle under 16 nel centro di allenamento del club alla palestra della scuola Machiavelli martedì 23 febbraio dalle 15 alle 16,15.

Venerdì 26 febbraio Il Bisonte incontrerà gli studenti dell’Isis Russel Newton di Scandicci e, insieme al professor Tonioni, responsabile del primo ambulatorio italiano per la dipendenza da internet al policlinico Gemelli di Roma, parlerà con i ragazzi di cyberbullismo e uso intelligente della rete.

Le due iniziative sono correlate all'arrivo a Firenze della Volley Tim Cup, l’iniziativa promossa da Tim e Centro Sportivo Italiano con la partecipazione della lega pallavolo serie A femminile che avvicina la pallavolo delle professioniste a quella giocata dalle ragazze, promuovendo tra le adolescenti il gioco di squadra e i valori dello sport. Inoltre, le ragazze degli oratori saranno invitate ad assistere ad una partita interna de Il Bisonte Firenze, per supportare con il loro tifo la squadra del cuore.

La Volley Tim Cup vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle regioni sede dei club di Serie A1 e Serie A2 partecipanti alla Master Group Sport Volley Cup. A sfidarsi saranno oltre 200 formazioni Under 16 del mondo CSI per un totale di 3000 ragazze in tutta Italia. Non è solo un torneo sportivo, ma include un percorso formativo dedicato al benessere digitale e all’uso consapevole dei social network, che coinvolge gli studenti delle scuole superiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno