Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI13°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 12 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le luci dell'aurora illuminano la cima del Gran Sasso nella notte: il timelapse girato in Abruzzo

Elezioni sabato 25 settembre 2021 ore 19:05

Il senatore Giovanardi lunedì a Reggello

Al centro del dibattito la proposta di Banchi (Pte): “Il Comune come centro di tutela della famiglia”. Partecipa la candidata sindaco Nenci



REGGELLO — Sarà il professor Franco Banchi a rappresentare le posizioni dei Popolari Toscani Europei all’incontro con il senatore Giovanardi, che si svolgerà lunedì 27 settembre (ore 21,15) nella Biblioteca comunale di Reggello

L’iniziativa - incentrata sul tema “Valori e progetti alternativi alla Sinistra e al Centro-Sinistra” - è stata organizzata a sostegno di Veronica Nenci, candidata sindaco per il centrodestra alle prossime elezioni amministrative, che si svolgeranno il 3 e 4 ottobre nel comune del Valdarno Fiorentino.

“La ragione del nostro sostegno a Veronica Nenci e l'adesione alla lista civica sta proprio qui – spiega Banchi - fare anche del Comune un centro di tutela e promozione della famiglia, di valorizzazione delle nostre comunità in tutte le sue articolazioni, di garanzia di un volontariato autonomo e libero. Quindi un progetto alternativo a quello della sinistra".

La proposta del professor Banchi è in linea e in continuità con gli scopi del Pte, che ha fissato tra gli scopi del movimento nato in Toscana, proprio la promozione “dei valori della persona e delle comunità in riferimento alla tradizione di quell'umanesimo integrale, da coniugare e far interagire con l'antropologia cristianamente ispirata, che ha fatto grande la storia della nostra regione e dell'Italia tutta”.

Il tema che sarà trattato nell’incontro di lunedì prossimo con Carlo Giovanardi è stato accennato anche nella lettera che Veronica Nenci ha inviato ai cattolici di Reggello, nella quale riafferma la necessità di un riconoscimento pubblico “della funzione sociale dei centri e servizi di aiuto alla vita”.

Nell’incontro pubblico del 27 settembre (che si svolgerà nel rispetto delle regole anti-Covid) interverranno anche Luciano Mini, per l’Udc e Ruggero Valori, per il Popolo della Famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità