Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI15°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 19 gennaio 2020 ore 15:29

Folla alla Messa di Loppiano ripresa da Rai1

Il vescovo Mons-Mario Meini a Loppiano
Foto di: Paolo Ricci

Questa mattina celebrazione della funzione per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich fondatrice dei Focolarini



INCISA VALDARNO — In tanti hanno voluto partecipare, questa mattina, alla Messa celebrata presso il Santuario di Maria Theotokos a Loppiano per i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari che proprio nella cittadella valdarnese ha il suo punto di riferimento.

La funzione religiosa - celebrata dal Vescovo di Fiesole Mons. Mario Meini – è stata ripresa da Rai1 che l’ha trasmesso in diretta all’interno de programma “A Sua Immagine”.

Oltre a tantissimi fedeli, tra i presenti alla Messa Mons. Piero Coda, Preside dell’Istituto Universitario Sophia che ha sede a Loppiano, don Giampietro Baldo, parroco di San Vito e del Santuario, autorità civili e militari e il sindaco di Figline-Incisa Giulia Mugnai.

Le preghiere sono state recitate in varie lingue, alcune famiglie provenienti da varie parti del mondo, e presenti a Loppiano per frequentare la scuola per famiglie “Loreto”, hanno portato i doni all’altare, al momento dell’offertorio. Durante la celebrazione si sono esibite le band internazionali del Gen Rosso e del Gen Verde, che hanno la loro sede nella cittadella. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità