Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 15:39

La Fase 2, c’è chi punta sulla bicicletta e chi no

La Città metropolitana ha presentato il piano per il dopo emergenza. Elisa Tozzi contesta la scelta della mobilità alternativa nella fascia montana



REGGELLO — Nessuna corsa all'uso dei mezzi privati, ma anzi un decisivo colpo di acceleratore con l'ampliamento massiccio della rete ciclabile e il potenziamento della sharing mobility individuale con l'arrivo delle bici a pedalata assistita, dei monopattini e degli scooter. Sono questi alcuni degli elementi forti del piano della mobilità che il Comune e la Città Metropolitana di Firenze propongono per gestire in sicurezza la mobilità dei cittadini sia nella fase 2 che nella fase 3 dell'emergenza coronavirus.

Elisa Tozzi, consigliere comunale a Reggello, contesta le scelte della città metropolitana: "Come si può pensare di puntare su una mobilità alternativa con bici o monopattini nei Comuni della fascia montana?”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno