Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 14:00

Le poesie di Majakovskij vanno in scena

Continuano gli appuntamenti con la stagione teatrale Storie Sospese 2.0. Il prossimo vedrà esibirsi Chiara Cappelli accompagnata da Cusumano e Bigazzi



LATERINA — Sabato prossimo 18 febbraio alle 21.15 al teatro comunale di Laterina nuovo appuntamento con la stagione teatrale Storie Sospese 2.0. Sul palco in prima assoluta “Majakovskji, il futuro viene dal vecchio ma ha il respiro del ragazzo” - poesie e vita del giovane Vladímir Vladímirovič Majakovskij.

Chiara Cappelli racconta e interpreta le poesie di Majakovskij intercalandole con momenti legati alla vita del poeta, accompagnata da ritmi urbani, melodie sintetiche e dalla chitarra e dal basso di Francesco Frank Cusumano e Arlo Bigazzi. Parole e musica che scorrono in un continuo inseguirsi per raccontare un Majakovskij apparentemente meno politico ma più universale: un giovane innamorato della vita, dell’arte, dell’utopia.

Certamente non il Majakovskij cui siamo abituati, icona imbalsamata della Rivoluzione, ma la storia e la poesia di un ragazzo appassionato per gli eventi dell’esistenza. Una narrazione vocale e musicale - a volte tenue e intima, altre volte tesa e struggente - senza distinzione tra biografia e poesie, raccontando un Majakovskij predisposto a sfidare se stesso e il mondo che lo circonda. La storia di un ragazzo devastatore di banalità e inno a quella ribellione che è congenita nella gioventù: un “lampo scintillante che batte da qualche parte” e che illumina il pallore dei nostri giorni, dove è faticoso trovare l’entusiasmo per il futuro e l’utopia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno