Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI12°16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 09:53

Incendio alla Lem, le immagini del giorno dopo

Le fiamme scoppiate nella serata di ieri nella fabbrica di Levane sono state domate. Il sindaco: “Non c’è rischio inquinamento”



LEVANE — Uno scenario desolante quello che è stato illuminato stamani dal sole. Parte dell’azienda Lem di Levane è andata distrutta dalle fiamme scoppiate ieri sera nell’area industriale della frazione di Bucine.

Macerie che giacciono accanto a quelle della Valentino Shoes – il calzaturificio che si trova proprio lì accanto - bruciata la scorsa settimana. La struttura Lem Industries in parte è restata in piedi, forse perché costruita quasi totalmente in muratura, materiale che ha retto l’impatto con il rogo.

L’incendio è stato domato dopo sei ore di lavoro da parte dei Vigili del fuoco. “I danni sono ingenti ma a quanto ci hanno detto i tecnici non c’è pericolo d’inquinamento” ha rassicurato il sindaco di Bucine Nicola Benini. 

Si temeva infatti il rischio ambientale e per le persone dato che la Lem utilizza prodotti chimici e acidi per la lavorazione dei metalli: l’azienda realizza finiture metalliche (borchie, fibbie, catene, decorazioni) per l’alta moda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità