Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:MONTEVARCHI10°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità venerdì 15 maggio 2020 ore 15:00

“Attenzione, questa è una strada con ciclisti”

castello stradale
Uno dei cartelli per indicare la presenza di ciclisti

Sarà installata lungo la Setteponti la cartellonistica per dare maggiore sicurezza a chi viaggia in bicicletta. Le auto rispettino la giusta distanza



LORO CIUFFENNA — Lungo la strada provinciale dei Setteponti sarà installata una nuova cartellonistica. Le insegne ricorderanno agli automobilisti che lungo il percorso che si snoda nel territorio di Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi circolano molti ciclisti e che pertanto bisogna fare attenzione. Chi viaggia in auto dovrà mantenersi a debita distanza, almeno un metro e mezzo rispetto a chi è in bici, e circolare con prudenza.

La sistemazione delle insegne è a cura della Provincia di Arezzo che ha posizionato nei giorni scorsi analoghi cartelli alle porte del capoluogo. Nelle prossime settimane provvederà a installare i cartelli lungo la SP.1 di Setteponti. L’intento dell’ente è quello di sostenere il mondo del ciclismo apponendo la segnaletica nei tratti di strada pericolosi e di ridurre gli incidenti spesso dovuti proprio al mancato rispetto delle distanze tra i veicoli e i mezzi a due ruote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte nel tratto fiorentino dell'Autostrada del Sole. Traffico in tilt indirizzato su itinerari alternativi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità