Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 13:45

Fase 2, è tempo di restyling per giardini e parchi

Giardini Regina Margherita
Giardini Regina Margherita lungo l’Arno

Dopo lo stop di un paio di mesi per l’emergenza Covid, è ripresa l’opera di manutenzione delle aree verdi del capoluogo e delle frazioni



MONTEVARCHI — Via le erbacce. Molti cittadini si sono lamentati nei giorni scorsi per l’erba alta in parchi e giardini finalmente riaperti al pubblico dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria. Ma il lockdown aveva impedito anche la manutenzione delle aree verdi del territorio montevarchino, attività ripresa in questi giorni a cura del Comune visto che la ditta che ha in appalto i lavori negli spazi pubblici all’aperto non ha ancora potuto riprendere i lavori.

Il primo intervento svolto è stato quello negli otto cimiteri comunali rimasti chiusi per due mesi e che necessitavano, con la recente riapertura, di una urgente sistemazione. Ieri si è provveduto alla ripulitura dei Giardini Regina Margherita, lungo l’Arno, proseguendo l’opera nell’intera area del Palazzetto dello Sport.

Il calendario degli interventi prevede il taglio dell’erba, la ripulitura a mano dell’aiuole con le rose e la rimessa della corteccia in Piazza Cesare Battisti, poi il taglio dell’erba in Piazzale Allende, Viale Matteotti, Piazza della Repubblica, Piazza Roanne, Giardini Brigate Garibaldi, Piazza della Repubblica e Giardini Regina Margherita. L’azione si sposterà anche nelle altre aree verdi del quartiere Peep, con Giardino Kitzinger, l’area del distretto socio-sanitario e della scuola Don Milani. La manutenzione del verde continuerà ad essere quotidiana e prioritaria fino a che tutte le aree non saranno a regime, sia a Montevarchi che nelle frazioni. “Un ringraziamento speciale – dicono dall’amministrazione comunale - è rivolto al lavoro dagli operai, prezioso per il decoro delle aree pubbliche e per permettere, quanto prima, un ritorno alla normalità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna si è sentita male lungo il sentiero CAI 35. La donna caduta a terra su procura un trauma facciale trasportata dall’elicottero a La Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità