Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 16:32

Il Pinocchio d'oro premia la migliore voce

Il concorso canoro si terrà il 18 febbraio alle Stanze Ulivieri. Gli interessati dovranno iscriversi entro il 15 da Music Planet



MONTEVARCHI — Sabato 18 febbraio alle 21.15 si svolgerà presso il Circolo delle Stanze Ulivieri il concorso canoro del “Pinocchio d’oro – 12^ edizione della miglior voce” che fa parte della 63^ Edizione del Carnevale dei Ragazzi di Montevarchi. 

In questi giorni è uscito il regolamento che stabilisce le modalità e i criteri con cui è possibile presentare la domanda di partecipazione e lo svolgimento del concorso stesso. Ecco le principali norme che gli aspiranti partecipanti devono rispettare. Esistono due categorie di partecipanti. La 1^ categoria riguarda tutti i bambini fino all’età di 11 anni o frequentanti il 1° anno della scuola secondaria di I° grado (1° media), residenti in Valdarno. La 2^ categoria riguarda tutti i giovani di età compresa fra i 12 ed i 16 anni o frequentanti il 2° anno della scuola secondaria di 2° grado (2^ superiore), residenti in Valdarno.

Il costo di iscrizione è stabilito in € 18 e l’iscrizione si deve effettuare presso il negozio Music Planet, (Viale Diaz 141 Montevarchi) entro il 15 febbraio 2017. Insieme alla domanda di iscrizione, deve essere presentato CD o chiavetta USB con la sola base musicale già pronta e scelta nella tonalità che il concorrente avrà ritenuto più opportuno. E’ possibile esibirsi singolarmente o con eventuale coro composto, al massimo, da 3 cantanti (compreso l’interprete principale) e i cori non sono ammessi in qualità di concorrenti. 

La valutazione dei concorrenti sarà effettuata da una giuria composta da persone in possesso di titoli accademici legati al mondo della musica. I giurati determineranno una rosa di 3 cantanti per ogni categoria che dovranno esibirsi di nuovo per essere poi giudicati per il 50% dalla giuria e per l’altro 50% dal pubblico mediante cartoline-voto. Oltre a premiare le migliori voci nelle due categorie, la giuria potrà segnalare eventuali concorrenti che si fossero distinti per particolari meriti. Risulteranno premiati i concorrenti che avranno ricevuto il maggior numero di voti per ciascuna categoria. 

In caso di parità nell’ambito della stessa categoria, sarà effettuato uno spareggio tra i concorrenti che hanno ottenuto il medesimo punteggio, fino ad individuare un unico vincitore per categoria. La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà al termine della manifestazione. Durante la manifestazione e la premiazione, saranno effettuate eventuali riprese televisive o fotografiche. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili anche dal sito internet del Comune di Montevarchi www.comune.montevarchi.ar.it alla voce “bandi e concorsi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno