Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 17:47

Il sottosegretario Toccafondi all'Isis Varchi

Incontro con gli studenti impegnati nell'alternanza scuola lavoro. Più tardi il saluto con il campione del mondo '82 Paolo Rossi al Palazzetto



MONTEVARCHI — Il sottosegretario Gabriele Toccafondi ha visitato il Liceo Scientifico Isis Benedetto Varchi per conoscere da vicino il progetto di alternanza scuola - lavoro realizzato dagli studenti dal titolo Goldf@ashion storia dei cappellifici di Montevarchi nel XX Secolo. 

Toccafondi è stato accolto da Silvia Chiassai sindaco di Montevarchi dal dirigente scolastico Nedo Migliorini dal dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale, dall'assessore all'Istruzione Stefano Tassi. 

La visita del sottosegretario è stata l'occasione di un confronto sul tema dell'alternanza scuola lavoro e di un dibattito animato anche dalle belle, stimolanti e preparate domande degli studenti. 

Toccafondi ha parlato di una scuola che ha iniziato questo percorso dell'alternanza da pochi anni, dove le difficoltà sono molte e dove è aperto il dibattito e il confronto. Il sottosegretario si è poi fatto accompagnare dai ragazzi alla visita della mostra, si è fatto raccontare il percorso che hanno compiuto intrattenendosi a lungo con loro e non è mancata la foto finale tutti insieme. 

Una bella giornata per i ragazzi dell'Isis, una parte dei quali erano impegnati contemporaneamente anche al Palazzetto dello Sport per un incontro con il campione del mondo 1982 Paolo Rossi. Anche il sottosegretario, alla fine del suo incontro al Liceo, si è recato a salutare gli studenti e l'ex giocatore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno