Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica venerdì 03 giugno 2016 ore 16:38

"La Gruccia non verrà depotenziata"

Le liste a sostegno di Paolo Ricci riportano le parole dell'assessore regionale Saccardi. E dicono: "Basta con le menzogne"



MONTEVARCHI — "E’ ora di dire basta alla campagna delle paure e del pessimismo. La realtà è diversa da quella che viene descritta per puro calcolo elettorale. Da me interpellata, l’assessore regionale Saccardi ha precisato che “nessuno intende depotenziare l’ospedale della Gruccia e tantomeno ridurre i servizi socio-sanitari ai cittadini valdarnesi. E’ il momento di mettere la parola fine a tutto questo balletto di menzogne. Il supposto depotenziamento dell’ospedale del Valdarno non ha alcun fondamento e non corrisponde in alcun modo al percorso avviato per la ridefinizione della rete ospedaliera regionale e dell’Area Vasta Sud Est, quella che interessa il Valdarno”. 

La linea d’azione della Regione – ha sottolineato sempre Saccardi – è improntata alla definizione delle funzioni da assegnare alle singole realtà ospedaliere in una logica di rete, senza dipendere in maniera rigida dal DM 70/2015”. Fine delle polemiche. Certo continueremo a vigilare ed a consolidare l’operatività della Gruccia, ma è ora di puntare a dare nuovi servizi ai cittadini. E’ ora di abbattere le liste di attesa e possiamo farlo se lavoriamo, così come prevede la legge regionale, ad integrare pubblico e privato. 

Su questo punto Chiassai non chiarisce cosa intende fare. Per essere sinceri non chiarisce mai quali sono i suoi obiettivi veri. Vorrebbe tornare alle 10 aziende con tutti i costi e gli sprechi che importavano? Noi no! Vogliamo puntare ad utilizzare le risorse per rafforzare la medicina territoriale coinvolgendo i medici di base, vero presidio della sanità pubblica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità