Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:MONTEVARCHI13°24°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 14 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 21 agosto 2020 ore 11:52

Levane, vende online una falsa assicurazione auto

Una donna invita le persone a compilare e sottoscrivere una modulistica che simulava quella utilizzata da una nota azienda. Intervento dei Carabinieri



MONTEVARCHI — Sono stati i Carabinieri della Stazione di Levane a deferire in stato di libertà all’autorità giudiziaria una donna italiana, disoccupata, che, tramite l’utilizzo di un sito internet proponeva false assicurazioni per i veicoli privati e aziendali. La donna era riuscita a truffare una persona, invitandola a compilare e sottoscrivere una modulistica che simulava quella utilizzata da una nota azienda assicurativa.

La donna in questo modo è riuscita non soltanto a fare stipulare al truffato una falsa polizza assicurativa che non aveva alcun valore legale e che dunque non tutelava in alcun modo il veicolo registrato, ma anche a far versare su una carta “poste-pay”, a lei intestata, la somma di 400 euro a titolo di quota di iscrizione. Ovviamente la stessa carta è stata poi disattivata non appena ricevuto il pagamento e prelevato il denaro.

La donna è riuscita a far perdere le proprie tracce, ma successivamente è stata identificata dai militari levanesi, allertati dalla vittima, un cittadino di origine indiana, residente in Valdarno, accortosi nel frattempo di essere stato truffato. A carico della donna è partita una segnalazione all’autorità giudiziaria per truffa aggravata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno