Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 07:00

Nuovi parcheggi e area verde

Il progetto, appena approvato dal Comune, verrà realizzato nella frazione di Moncioni. Prevista anche una zona per i giochi dei più piccoli



MONTEVARCHI — L’amministrazione comunale di Montevarchi ha approvato il progetto di riqualificazione di un’area verde e la costruzione di nuovi parcheggi nella frazione di Moncioni. L’area interessata dall’intervento si trova in prossimità della piazza principale dove è situata una superficie destinata a verde pubblico. 

Tenendo conto della vocazione turistica della frazione e considerata la richiesta di spazi da adibire a parcheggi pubblici, il progetto approvato dalla giunta prevede la riqualificazione dell’area verde con la realizzazione di un vialetto pedonale centrale che divide l’area stessa in due parti. Nell’area posta a nord-est sarà costruita un’area giochi in erba sintetica, mentre sulla restante parte è previsto un manto erboso di tipo rustico. La zona dislocata a nord-ovest prevede un’area centrale destinata a giochi da esterni con pavimentazione anti trauma mentre, anche in questo caso, sulla parte restante è previsto un manto erboso rustico.

Adiacenti al vialetto pedonale ed alla zona giochi da esterni si trovano delle aree di sosta con panchine. Sul tratto di strada di via di Ucerano saranno 7 posti auto disposti a spina con un adiacente marciapiede pedonale in asfalto. Sulla via di Moncioni verranno realizzati 12 posti auto di cui 6 in prossimità del pendio che porta all’area a verde pubblico. Dal lato opposto, in prossimità del muro di cinta di villa Sassolini tramite realizzazione di apposita segnaletica orizzontale, verranno ricavati altri 6 posti auto per un totale di 25 spazi dedicati alla sosta dei veicoli nel tratto interessato dall’intervento di riqualificazione. La soluzione prevista prevede carreggiate di dimensioni idoneo al doppio senso di marcia degli autoveicoli. Per la realizzazione dei lavori si prevede una spesa generale di 64.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno