Indietro

Ruba oggetti d'arte e libri e li vende sul web

Un uomo è stato denunciato dai carabinieri per ricettazione. Aveva rubato vasi, cornici e volumi antichi in una casa disabitata

MONTEVARCHI — Il furto in una casa di Levane disabitata era avvenuto a marzo. Il malvivente aveva rubato vasi di porcellana, cornici, tavolette lignee, oleografici, un busto in terracotta e volumi antichi.

A denunciare il furto è stato un uomo di 60 anni, residente ad Arezzo. La casa in cui erano stati asportati gli oggetti era quella dei genitori. Il furto, secondo una stima, ammontava a circa 15mila euro.

I carabinieri di Levane, insieme a quelli di Casagiove (Caserta) e a quelli di Napoli hanno concluso le indagini e hanno trovato il responsabile, un uomo di 43 anni che aveva messo in vendita alcuni oggetti rubati a Levane su Ebay.

Il ladro è stato denunciato per ricettazione. I carabinieri, dopo aver individuato gli oggetti sul web, sono risaliti all'indirizzo Ip dell'uomo e poi alla sua casa. La perquisizione ha portato al rinvenimento di circa 300 volumi, datati dal 1400 in poi.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it