Indietro

Scoperti i furbetti dei rifiuti

Individuate a Montevarchi alcune persone che hanno abbandonato rifiuti ingombranti lungo le strade, grazie alle telecamere

MONTEVARCHI — Grazie alle telecamere posizionate in piazza Toti la Polizia Municipale è riuscita a individuare le persone che hanno abbandonato vicino ai cassonetti nei giorni scorsi materiale ingombrante. 

Guardando le immagini è stato possibile risalire a queste persone e a sanzionarle secondo le norme previste dal regolamento comunale. 

Non è questo l’unico caso in cui la Polizia Municipale è riuscita a individuare i trasgressori; infatti, anche attraverso la verifica (in collaborazione con Sei Toscana) del materiale contenuto all’interno di sacchetti di rifiuti lasciati fuori dai cassonetti è stato possibile in alcuni casi risalire a chi ha violato le specifiche norme del regolamento comunale. 

Dall’inizio della campagna di repressione (dopo la campagna di comunicazione e di prevenzione dal titolo #iosonomontevarchi effettuata nello scorso mese di dicembre 2016 su tutto il territorio comunale con l’invio a tutti i capi famiglia anche di depliant illustrativi sulle norme di comportamento), sono circa 100 i verbali comminati dagli agenti della Polizia Municipale per la violazione di diversi articoli dei regolamenti comunali.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it