Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 10:26

Torna "Energia in rete"

Iniziativa a sfondo sociale che quest'anno contribuirà a sostenere il tavolo Povertà di Montevarchi e le popolazioni terremotate



MONTEVARCHI — Si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 settembre la manifestazione “Energia in Rete”, 9° giornata delle Associazioni per Montevarchi., un evento diventato ormai una tradizione dell’associazionismo locale e che segna anche la ripresa dell’attività di collaborazione tra le associazioni a sfondo sociale e l’amministrazione comunale. Quest’anno l’iniziativa, oltre a essere destinata al Tavolo Povertà di Montevarchi, sarà caratterizzata anche da un’attenzione particolare verso le popolazioni colpite dal recente terremoto in centro Italia, così come voluto anche dalla Conferenza dei Sindaci del Valdarno. 

“Energia in rete” avrà inizio venerdì 9 settembre in piazza Varchi alle 21 con lo spettacolo curato dall’associazione Danzaria dal titolo “Aladdin”. La giornata di sabato 10 settembre vedrà lo svolgimento alle 20 in piazza Varchi, della tradizionale cena con la Paella (carne e verdure), a cui quest’anno si aggiungerà il piatto della solidarietà, ovvero gli spaghetti all’amatriciana. La cena è organizzata a cura dell’Associazione Cuochi del Valdarno e con la collaborazione dei maestri macellai e pizzaioli.

Il costo del biglietto sarà: € 18 a persona oppure € 36 a famiglia (1 o 2 adulti con ragazzi e ragazze). In caso di pioggia si svolgerà presso Centro Pastorale Chiesa del di S. Maria al Giglio – Via Michelangelo n.7. Durante la serata vi sarà l’esibizione del Gruppo Folk Arcobaleno di Pergine Valdarno. Alle 21.30, al termine della cena avverrà l’estrazione della sottoscrizione interna a premi curata da Tavolo Povertà. Il ricavato della serata andrà a favore dell’attività del Tavolo Povertà e per le zone colpite dal terremoto.

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi presso l’Ufficio Promozione del Territorio in via Roma, 89 - Montevarchi - T. 0559108212 – mail paolinis@comune.montevarchi.ar.it. L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì 10.30-12.30,il sabato 9.00-12.00 il martedì e giovedì anche 16.00-17.00. Oppure è possibile contattare l’Associazione Cuochi del Valdarno Superiore scrivendo a cuochivaldarno@gmail.com tel. 3926865182. La prevendita terminerà alle ore 16 di sabato 10 settembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno