Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 30 giugno 2017 ore 14:07

L'estate di Montevarchi negli angoli più belli

Luglio e agosto ricco di concerti, musical, presentazioni di libri, reading e performance teatrali nei luoghi più suggestivi della città



MOTEVARCHI — Prende il via il cartellone di Montevarchi Estate, una serie di iniziative che quest'anno sfrutterà location privilegiate e affascinanti come il chiostro del Cennano, il museo del Cassero, la villa Masini, piazza Varchi, l'anfiteatro della Ginestra e piazzetta dello Sferisterio.

il 3 Luglio il primo evento in programma: un concerto di pianoforte al Cassero, col piano posto all’ingresso della vetrata del grande portone dell’edificio. Poi tutta una serie di eventi, quasi ogni sera, fino al 15 agosto, quanto villa Masini ospiterà il concerto della notte di Ferragosto

Nel frattempo proseguono i festeggiamenti per i 90 anni di villa Masini, iniziati a Maggio, e il festival Arti&Varchi, con la mostra di Jodice dedicata ad Antonio Canova al palazzo del Podestà e al Cassero la mostra “Dopo il restauro”. 

Il cartellone è stato organizzato in collaborazione con l’Accademia Musicale Valdarnese, l’Accademia Valdarnese del Poggio, Arezzo Fiere e Congressi , l’Associazione Fotoamatori “F. Mochi”, l’Associazione Kanterstrasse, l’Associazione La Trama di Gaia, l’Associazione Libera Università del Valdarno, l’Associazione Montevarchi Musica, l’Associazione Music Pool, l’Associazione Opera Viwa, l’Associazione per Villa Masini e la tutela del liberty, l’Associazione Valdarno Jazz, l’Associazione Via dei Musei, l’Avis di Montevarchi, il Centro Commerciale Naturale, il Comitato Festa del Perdono Levane, la Compagnia della Luna, la Cooperativa Diesis Teatrango, la Cooperativa Itinera C.E.R.T.A., il Corpo Musicale Giacomo Puccini, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore B. Varchi, l’Istituto di Istruzione Superiore R. Magiotti, il Museo di Arte Sacra della Collegiata San Lorenzo, il Museo Civico Il Cassero per la scultura e l’Unicoop Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità