Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 22 agosto 2016 ore 11:56

Sta per nascere ilovepergine.net

Si tratta di un sito internet voluto dall'amministrazione. Dovrà diventare punto di riferimento sia per gli eventi che per le attività economiche



PERGINE VALDARNO — Sarà presentato durante la prossima edizione della Festa dell'Olio il progetto per il nuovo sito internet www.ilovepergine.net.

"Il sito di promozione del territorio - scrive il sindaco Simona Neri sul suo profilo Facebook - si pone come strumento di valorizzazione delle varie frazioni del Comune, presentandone bellezze, specificità ed eccellenze; il sito promuoverà il territorio di tutto il Comune, sia sul versante del turismo sia su quello dei prodotti agricoli, e più in generale di tutte le attività produttive. Nel sito racconteremo le bellezze del territorio con foto, video, articoli e la storia, sia lontana che recente. Sarà protagonista la vita del territorio comunale, sicura guida per orientare i turisti che verranno a trovarci. Verranno evidenziate le seguenti tipologie: attività produttive; agriturismi; aziende agricole, con segnalazione di quelle che vendono al dettaglio; bar; ristoranti; aziende".

Il sito servirà anche come strumento di informazione per quello che riguarda eventi, itinerari, luoghi strategici e di rilevanza storica. I testi saranno tradotti in inglese. 

"Gli strumenti che utilizzeremo per la promozione via Internet - continua il sindaco - sono: social networks, registrazione in siti specializzati, attività di marketing per il posizionamento nei motori di ricerca per risultare sempre nelle prime pagine, analisi delle statistiche fornite dal portale sopra citato tramite Google Analytics, realizzazione di mappe virtuali, consultabili da telefono cellulare, dove siano riportati sentieri, maneggi, etc. Inoltre verrà messa in atto una campagna di promozione del sito e del logo, che verrà distribuito alle aziende che aderiranno; si cercherà inoltre il collegamento e l’inserimento del sito in ogni rete virtuale utile per la visibilità e diffusione e per la promozione del territorio pergentino".

Per informazioni: ufficioscuola.pergine@val.it. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno