Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 16:31

"Troppi disservizi nella consegna della posta"

Le lamentele dei cittadini arrivano al sindaco Neri che ha preso carta e penna ed ha scritto al direttore di Poste Italiane



PERGINE VALDARNO — "Con grande rammarico questa mattina, appena rientrata, a seguito anche di sollecitazioni telefoniche, ho inviato comunicazione al Direttore di Poste Italiane relativa al gravissimo disagio che stiamo subendo da qualche settimana a questa parte".

A prendere carta e penna è stata Simona Neri, sindaco di Pergine, a causa dei disguidi nel servizio postale.

"Si registrano infatti enormi ritardi nel recapito della corrispondenza che stanno seriamente danneggiando i privati cittadini ma anche l’amministrazione comunale. Oltre a raccogliere costantemente lamentele e segnalazioni da parte della popolazione, da un approfondito confronto con l’Ufficio Scuola risulta che la bollettazione relativa al servizio mensa e trasporto scolastico dei mesi settembre ed ottobre 2016 (inviate dall’Ufficio i primi giorni di novembre) è stata in buona parte recapitata nel mese di dicembre inoltrato - spiega il sindaco - Inoltre apprendo dall’Ufficio Tributi che il Saldo Tari 2016, prelevato direttamente da Poste Italiane a Vinci (FI) in data 21.10.2016 è pervenuto presso le famiglie del Comune di Pergine Valdarno a partire dalla settimana del 12 dicembre. Si evidenzia che la scadenza dei suddetti avvisi risulta il 30 novembre 2016.

Allo stesso modo - continua Neri - i ritardi nella consegna della corrispondenza diretta al sindaco ed all’amministrazione comunale creano gravissimi disagi ed incomprensioni tra istituzioni e privati che rischiano di compromettere il buon esito dell’azione amministrativa di questo Ente, come, ad esempio, nei casi di procedure di gara o di carattere concorsuale in cui la tempestività nella ricezione delle comunicazioni assume rilievo centrale ai fini delle procedure di evidenza pubblica. Per tali ragioni ho chiesto una verifica ed un eventuale potenziamento del servizio volto ad assicurare la regolare consegna della corrispondenza, rappresentando che, in difetto, questa amministrazione si riserva di intraprendere ogni opportuna iniziativa, anche di tipo legale, volta ad assicurare la tutela della popolazione amministrata da questo Ente" conclude il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno